CENTRO STORICO
Giullari in Festival
Fino al 27 Giugno a San Leo si ricorda il passaggio di San Francesco D’assisi. L’appuntamente prevede un proprio e vero festival con Giullari di tutto il Mondo, musicisti, attori, poeti, artisti di strada nazionali e internazionali e saltimbanchi. Il Borgo si riempirà di tradizione con mercatini, antichi mestieri, accampamenti con guerrieri armati che si esibiranno in duelli e tecniche di armeggio…
Un evento davvero particolare che per gli interessati, potrà essere un momento davvero intenso godendosi gli spettacoli e gustarsi la vita medievale di un tempo. Le proposte che troverete fra i vari punti del borgo sono: “La Passione” di Mario Luzi in Duomo, il torneo nazionale del Tiro con l’arco e lo spettacolo di acrobati e giocolieri di Nairobi..
Sicuramente a qualcuno verrà fame e non mancheranno punti di ristoro tipici medievali per gustare specialità gastronomiche del periodo…
San Leo Giullari del Mondo Festival propone la riscoperta del medioevo in un modo nuovo e originale, attraverso la gioia ed il divertimento che i “giocolieri della parola” riescono a provocare in grandi e piccini.
Fino al 27 giugno
Tel. 800553800 – 0541 916306