Dopo l’inaugurazione dei primi superbagni di Riccione e a Misano, continua la corsa con altre 20 licenze già rilasciate e altre 10 in attesa…
RICCIONE. Gli stabilimenti balneari continuano la corsa per rinnovarsi e proporre un’offerta migliore e soprattutto servizi all’avanguardia con i tempi. Per il prossimo anno sono previsti altri super bagni in arrivo.
Dal settore del Demanio:
Sono venti le licenze a costruire già rilasciate dal comune. Mentre altri 10 progetti sono stati presentati e sono in attesa di essere approvati.
Al momento i bagni che si rinnoveranno sono distributi a macchia di leopardo, ma questo potrà avere un effetto a dominio per i bagni vicini che dovranno adeguarsi all’offerta che il mercato offre e potrà offrire.
Ci vorrà tempo per riqualificare completamente gli stabilimenti, dove il primo passaggio è ottenere l’autorizzazione della Soprintendenza e il nulla osta delle Dogane e dell’Ausl. Tempistiche che se tutto va bene potranno dare il via ai lavori nei mesi di ottobre/novembre…
Nei 20 stabilimenti balneari che hanno ottenuto già il permesso e quindi già con la licenza in mano sono compresi anche i bagni 85, 108, 109, 110, 93 e 94 che hanno già inaugurato questa stagione. Per alcuni la spesa è ammontata circa a un milione di euro con una minima parte finanziata dalla Comunità Europea.
Per chi si è rinnovato e chi lo farà per il prossimo anno dovrà rispettare il Piano Spiaggia dove fra le regole c’è la possibilità di scegliere di spingere al massimo due aree tematiche fra cui:
- piscine
- wellness
- idromassaggio
- aree sport
- aree bimbi
- cultura.
Se si è un gruppo di più stabilimenti, le aree tematiche si possono suddividere fra i diversi bagni.