Turismo in Brasile:“Italia comes to you”

Fino al mese di aprile del 2012 in Brasile si festeggia “Moménto Itália-Brasil”, cioè l’Anno del Brasile in Italia. Questa iniziativa fa parte di un’azione che è partita ad agosto di quest’anno che punta a rafforzare i legami turistici tra Italia e Brasile in una strategia complessiva di Enit-Agenzia. Il progetto si chiama “Italia comes to you” e coinvolge, oltre il Brasile, gli altri paesi del Bric (Russia, India e Cina).

Tra le manifestazioni in programma c’è una sorta di “fiera” per le regioni italiane: si chiama “Air Dome” ed è una struttura gonfiabile che sarà a São Paulo dal 15 al 23 ottobre, a Porto Alegre dal 29 ottobre al 6 novembre e, infine, a Rio de Janeiro dal 12 al 20 novembre. Qui i vari comitati di regione potranno far conoscere le loro bellezze, organizzare mostre e conoscere gli operatori locali del turismo per stipulare accordi commerciali.

Matteo Marzotto, presidente di Enit, sostiene che l’operazione sarà altamente redditizia perché si tratta di lanciare il “prodotto Italia” per un pubblico di fascia medio-alta che quindi ha una forte capacità di spesa: la stessa categoria sociale italiana, riportata in Brasile, ha uno status economico più alto e quindi può permettersi spese maggiori.

Nell’Air Drome verranno anche organizzate mostre d’arte che coinvolgono artisti dei paesi del Bric insieme a opere italiane di grande prestigio come “I commentatori di Cicerone”di Giovanni Domenico Ferretti e la statua in bronzo “Camillus” di Guglielmo della Porta. Queste manifestazioni seguono l’apertura di un ufficio di Enit in Brasile e pubblicità sull’Italia lanciate in tutte le sale cinematografiche del paese. Insomma, un’operazione in grande stile per coinvolgere il pubblico brasiliano.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie