La Fiavet sostiene il turismo in Egitto

La Fiavet ha deciso di appoggiare la ripresa del turismo in Egitto.

Come? Partecipando a una missione organizzata appositamente per la stampa che si è tenuta dal 28 ottobre al 3 novembre scorso nelle maggiori località turistiche egiziane. La missione era stata organizzata dall’Ente del Turismo Egiziano con lo scopo di dimostrare agli operatori del turismo di tutto il mondo che il Paese è pronto ad accogliere di nuovo visitatori, in piena sicurezza.

In rappresentanza della Fiavet ha partecipato al viaggio Cinzia Renzi, presidente nazionale, che durante la settimana di viaggi ha potuto incontrare i maggiori operatori del turismo egiziano, gli enti e le strutture che si occupano di accoglienza, e si è detta soddisfatta della ripresa del Paese.

L’Egitto, come la stessa Renzi ha confermato alla stampa, è da anni una delle mete privilegiate degli italiani all’estero. La crisi dell’anno scorso ha provocato una diminuzione del 63% delle partenze per il paese, di cui il 41% solo nella zona del Mar Rosso. Questa crisi ha rappresentato un disastro anche per le imprese italiane, tanto che molti tour operator sono dovuti uscire dal mercato.

Ricordiamo che l’Egitto il 25 gennaio scorso ha concluso una rivoluzione che ha scacciato dal potere il Presidente Mubarak, al potere da decenni, ma che è costata al paese disordini, violenze e instabilità politica, bloccando gli accessi al paese per diverso tempo.

La Fiavet è la Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo, la più grande associazione di categoria delle Agenzie di Viaggio italiane e, in generale, delle imprese che lavorano nel turismo. La Fiavet ha un’esperienza di oltre 45 anni nel settore e oggi raggruppa oltre 2500 agenzie di viaggi in tutte le regioni italiane.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie