Durante il fine settimana dell’Immacolata la Perla Verde ospiterà una quattro giorni dedicata al mago più famoso del mondo dopo Merlino: Harry Potter. Dall’8 all’11 dicembre prossimo, infatti, il Palazzo del Turismo di Riccione aprirà le sue porte al raduno nazionale “Harry Potter Never Ends”. Si tratta di un evento che riunisce i fan della famosa saga creata dalla penna dell’inglese Joanne Rowling tra il 1997 e il 2007.
Durante “Harry Potter Never Ends” si prepareranno pozioni, si leggeranno i fondi del te, si cucinerà la “Burrobirra” (bevanda molto conosciuta dagli amanti della saga); inoltre in piazzale Ceccarini, in pieno centro di Riccione, che diventerà Diagon Alley, verrà allestito un grande quiz per gli esperti dei libri di Harry Potter, i cui migliori verranno premiati al Palazzo del Turismo.
Durante la tre giorni è anche previsto un momento di solidarietà: verrà allestito un albero a tema natalizio dedicato ai bambini le cui scuole sono state sommerse dalle acque in Liguria durante l’ultima alluvione: chi vorrà potrà acquistare delle decorazioni, i cui proventi verranno inviati in Liguria.
Tra le altre attività che verranno proposte ai giovani (e meno giovani) maghi ci sarà una visita a San Giovanni in Marignano, dove ogni anno si celebra la “Notte delle streghe”. “Harry Potter Never Ends” si concluderà sabato 10 dicembre con una sfilata di maghi.
Prr partecipare basta presentarsi l’8 dicembre prossimo entro le 11:00 di mattina al Palazzo del turismo di Riccione e iscriversi alla manifestazione. Per partecipare, invece, al quiz sui libri, bisogna fare un’ulteriore iscrizione alle ore 17:00 (costo 7 euro). Una mostra sul tema di Harry Potter sarà allestita nel Palazzo del Turismo per tutta la durata della manifestazione.