Alla fine di aprile è stato lanciato un nuovo brand sul territorio della Riviera Romagnola. Si tratta di “Il Mare di Romagna”, un marchio che riunisce i Comuni di Cesenatico, Gatteo Mare, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli, tutti facenti parte della Provincia di Forlì-Cesena e affacciati sul mare Adriatico. “Il Mare di Romagna” è marchio che è stato promosso dalle amministrazioni comunali di queste cittadine in due occasioni per il momento: lo scorso 29 aprile al centro commerciale il “Destriero” a Vittuone e domenica 20 maggio al centro commerciale “Fiordaliso” di Rozzano, entrambi nella provincia di Milano.
Per lanciare questo nuovo brand sono stati usati testimonial di eccezione, come Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana di calcio, Ivan Quaranta, ex campione di ciclismo, e Francesco Damiano, il famoso “Giallorenzo” della trasmissione comica Zelig. Durante le presentazioni si sono organizzate degustazioni di prodotti tipici romagnoli ed è stato distribuito materiale informativo, come brochure o dépliant sugli hotel e gli alberghi di Cesenatico, Gatteo Mare, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli, con le relative offerte per le vacanze e i soggiorni in Riviera Romagnola.
“Il Mare di Romagna” nasce da un’idea di Andrea Prada, che è anche creatore della famosa festa “I love city – Il Festival degli anni ’80”, che si terrà il prossimo fine settimana tra San Mauro, Gatteo e Cesenatico. Il festival verrà anche usato come momento ulteriore per far conoscere questo nuovo prodotto.