Una notte magica, una sagra di paese propiziatoria per dare il benvenuto all’estate. A chi non piace la magia e il fascino delle antiche tradizioni?
La Notte delle Streghe a San Giovanni in Marignano, piccolo borgo della campagna romagnola al confine con le Marche è l’evento da non perdere per tutti gli appassionati di arte di strada e di mercatini artigianali.
Ogni anno la festa si ripete in occasione del solstizio d’estate, durante il weekend del 20/21 giugno e annettendo la notte di San Giovanni Battista, quella tra il 23 e il 24 giugno. Si dice che questo momento di transizione tra la primavera e l’estate sia particolarmente favorevole per praticare rituali legati alla natura con lo scopo di scacciare le negatività e rendere florido il raccolto.
Dal 1988 a San Giovanni in Marignano si celebra la Notte delle Streghe, una festa di paese amata da grandi e bambini dove le strade della città si riempiono di decorazioni a tema, tra scoper volanti, cappelli, gatti neri e un’atmosfera incantata. Questa è l’occasione per passeggiare tra le bancarelle di prodotti tipici e per assistere a veri e propri spettacoli di artisti di strada tra trampolieri, acrobati e ballerini.
Non perderti questo evento unico, visita il sito https://www.nottedellestreghe.net/.
Video ufficiale dell’evento:
Posizione dell’evento: